Assistenza socio-psico-pedagogica nei confronti degli allievi con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) certificati ai sensi della legge 8 ottobre 2010, n.170 o con disturbi evolutivi specifici di cui alla Direttiva Ministeriale (Miur) del 27 dicembre 2012 (Disturbi Specifici dell’Apprendimento, deficit di linguaggio, deficit non verbali, deficit motorio, deficit di attenzione e iperattività) frequentanti i percorsi di IeFP. Gli interventi si concretizzano nella predisposizione e nella realizzazione di un Piano educativo individualizzato (P.E.I.), quale progetto educativo e didattico personalizzato riguardante la dimensione dell'apprendimento correlata agli aspetti riabilitativi e sociali, e il complesso delle attività di sostegno all’allievo da parte di docenti dedicati.
Azioni di accompagnamento IeFP - Assistenza socio-psico-pedagogica nei confronti degli allievi con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) o con disturbi evolutivi specifici - SOSTIEFP2
Azioni di accompagnamento IeFP - Assistenza socio-psico-pedagogica nei confronti degli allievi con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) o con disturbi evolutivi specifici - SOSTIEFP2
Assistenza socio-psico-pedagogica nei confronti degli allievi con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) certificati ai sensi della legge 8 ottobre 2010, n.170 o con disturbi evolutivi specifici di cui alla Direttiva Ministeriale (Miur) del 27 dicembre 2012 (Disturbi Specifici dell’Apprendimento, deficit di linguaggio, deficit non verbali, deficit motorio, deficit di attenzione e iperattività) frequentanti i percorsi di IeFP. Gli interventi si concretizzano nella predisposizione e nella realizzazione di un Piano educativo individualizzato (P.E.I.), quale progetto educativo e didattico personalizzato riguardante la dimensione dell'apprendimento correlata agli aspetti riabilitativi e sociali, e il complesso delle attività di sostegno all’allievo da parte di docenti dedicati.