La domanda deve essere inviata entro il 31 luglio di ogni anno corredata da:
a) copia notarile dell’atto costitutivo e dello statuto del Confidi;
b) bilancio dell’esercizio contabile del Confidi chiuso nell’anno precedente a quello di presentazione della domanda, note integrative e relazione sulla gestione approvata dall’Assemblea dei soci;
c) dichiarazione del Presidente corredata dagli elementi necessari alla determinazione del riparto delle assegnazioni;
d) composizione delle cariche sociali;
e) copia della convenzione stipulata con gli Istituti di credito;
f) evidenza dell’avvenuta iscrizione a patrimonio di vigilanza o al fondo rischi dei contributi liquidati dall’Amministrazione regionale negli anni precedenti
Per i Confidi: contatti diretti, telefonici o via e-mail
Per le imprese socie dei Confidi:http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/economia-imprese/turismo/FOGLIA30/
Strumenti ordinari di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato
In caso di inerzia o ritardo da parte del responsabile del procedimento, ai sensi dell''articolo 19, comma 10 del Regolamento di organizzazione dell'Amministrazione regionale, il direttore centrale può fissare un termine perentorio entro il quale il direttore competente deve adottare gli atti. Qualora l''inerzia permanga, o in caso di grave inosservanza delle direttive impartite che determini pregiudizio per l''interesse pubblico, il direttore centrale, previa informativa all''assessore competente e contestazione, può avocare a sé gli atti. In caso di particolare motivata urgenza il direttore centrale può procedere all''adozione degli atti senza contestazione.