Amministrazione trasparente

attività e procedimenti

Concessione in uso agli operatori di telecomunicazioni di quote di capacità trasmissiva della RPR (tipicamente fibra spenta)

procedimento

settore
infrastrutture, trasporti, telecomunicazioni
descrizione
Il procedimento si sostanzia in una procedura aperta con la quale gli operatori di telecomunicazioni, tramite Avviso o procedura a sportello, chiedono e ottengono l’utilizzo di tratte di fibra spenta, individuate tra quelle eccedenti il fabbisogno della pubblica amministrazione. L’iter amministrativo presenta endo-fasi successive, alcune delle quali ad impulso del Richiedente. La fase conclusiva origina dalla presentazione della "Domanda di Concessione" e si sostanzia in un Decreto dirigenziale che concede in uso all’operatore beneficiario le tratte di fibra individuate per la durata di 15 anni, dando mandato ad Insiel di seguire tutti gli aspetti amministrativi legati alla stipula e alla gestione del contratto di concessione.
tipo di avvio
Istanza di parte
tipo di conclusione
Provvedimento espresso
termine
30 giorni
riferimento normativo
L.R. 3/2011, art. 33
normativa esecutiva
D.G.R. 1373/2014
normativa ulteriore

Delibere di Giunta regionale: DGR 1373/2014 - DGR 1489/2016 - DGR 1342/2019

documentazione e modulistica

Domanda di Concessione, corredata da una Relazione illustrativa e da un Piano di Copertura; Documentazione atta a comprovare il possesso dei requisiti di ordine generale per la partecipazione alle procedure ad evidenza pubblica nonché i requisiti di ordine soggettivo.

riferimenti

Telefono fisso
0432555712

unità organizzativa responsabile dell’istruttoria

POSIZIONE ORGANIZZATIVA COORDINAMENTO AMMINISTRATIVO CONTABILE E CONTRATTUALE DEL SERVIZIO LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA TECNICA

ufficio del procedimento

denominazione
POSIZIONE ORGANIZZATIVA COORDINAMENTO AMMINISTRATIVO CONTABILE E CONTRATTUALE DEL SERVIZIO LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA TECNICA
responsabile
ELENA DE NIGRIS
ultimo aggiornamento: lunedì 29 giugno 2020