Il regolamento attuativo della LR 60/1976 disciplina dettagliatamente le modalità di presentazione delle domande e di svolgimento dell'istruttoria del procedimento di assegnazione dei contributi, che si conclude con il provvedimento di riparto (attualmente, decreto del Direttore centrale). I singoli contributi possono essere assegnati in misura non superiore al 90% della spesa ammessa, e comunque, per un importo non superiore al 15% dello stanziamento complessivo. Segue, senza soluzione di continuità, il procedimento di concessione dei contributi ai singoli beneficiari, con l'impegno contabile delle relative risorse, che sono erogate, all'atto della concessione, per un importo pari all'80% dell'importo concesso; all'erogazione del saldo si provvede a seguito dell'approvazione del rendiconto.
Regolam per l’attuazione degli interventi reg. previsti per lo sviluppo degli Istituti e servizi musealiLa modulistica è annessa al regolamento attuativo, emanato con D.P.Reg. 177/2006.
Si rinvia agli art. 58 ss. della legge regionale 7/2000 “Testo unico delle norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso”
Strumenti ordinari di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dell''interessato
Servizio beni culturali e affari giuridici