La Domanda con indicazione dell'opera, prestazioni professionali, costo comprensivo di i.v.a. e cassa di previdenza, va presentata al Servizio lavori pubblici, infrastrutture di trasporto e comunicazione pec: territorio@certregione.fvg.it.
L'assegnazione delle anticipazioni finanziarie agli enti locali e' disposta, con cadenza periodica, in esito all'istruttoria per la verifica di ammissibilità delle domande.
Le anticipazioni finanziarie sono concesse nel limite di un'opera per ente locale, su presentazione della determina a contrarre per l'affidamento del servizio, con l'indicazione dell'importo della prestazione e relativo cronoprogramma.
La concessione del beneficio decade se entro il termine del 31 dicembre dell'anno successivo alla stessa, l'ente non trasmette la determina di aggiudicazione definitiva del servizio.
L'organo competente può concedere una proroga a tale termine, su richiesta motivata dell'ente beneficiario, avuto comunque riguardo al termine massimo di restituzione.
La liquidazione viene disposta su presentazione della determina di aggiudicazione definitiva del servizio.
Le anticipazioni sono restituite alla Regione o compensate con commutazione in entrata, senza interessi, entro sessanta giorni dalla data di sottoscrizione del contratto di appalto dei lavori e comunque non oltre il termine di 60 mesi dalla concessione. Nel caso di esecuzione dell'opera per lotti, la restituzione può avvenire con riferimento all'anticipazione relativa al singolo lotto, proporzionalmente al'importo progettuale dello stesso, comunque nel termine massimo previsto di 60 mesi.
Modalità di pagamento:
http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/GEN/tributi/FOGLIA17/