Amministrazione trasparente

attività e procedimenti

Accordo multisettoriale 2018-2020 per la promozione della lettura in età 0/18 nella Regione Friuli Venezia Giulia – LeggiAMO 0-18

procedimento

settore
attivita' culturali, ricreative e sportive
descrizione
L'accordo sottoscritto tra l’Assessore alla cultura e sport Tiziana Gibelli,l’Assessore al lavoro, formazione, istruzione, ricerca, università e famiglia Alessia Rosolen, l’Assessore alla salute, politiche sociali e disabilità, Riccardo Riccardi della Regione Friuli Venezia Giulia, il Consorzio Culturale del Monfalconese, il Centro per la Salute del Bambino ONLUS, Damatrà ONLUS, l’Associazione Italiana Biblioteche – Sezione Friuli Venezia Giulia, l’Associazione Culturale Pediatri e l’Ufficio scolastico regionale, per gli anni 2018-2019-2020, in data 7 giugno 2018. E' prevista la concessione di un finanziamento annuale al Consorzio culturale del Monfalconese, quale soggetto coordinatore delle attività. L'accordo disciplina le condizioni per la realizzazione di una serie di interventi volti a diffondere la lettura in età scolare e pre-scolare, nella fascia di età 0-18, attraverso interventi rivolti al mondo della scuola, alle famiglie, ai genitori e all’intera comunità educante.
tipo di avvio
Istanza di parte
tipo di conclusione
Provvedimento espresso
provvedimento finale
Trasferimento fondi
termine
90 giorni
riferimento normativo
L.R. 45/2017, art. 7, comma 16-21
normativa esecutiva
D.P.G.R. 1034/2018
strumenti di tutela

Strumenti ordinari di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dell''interessato

titolari potere sostitutivo

Direzione Centrale cultura a sport
In caso di inerzia o ritardo da parte del responsabile del procedimento, ai sensi dell''articolo 19, comma 10 del Regolamento di organizzazione dell''Amministrazione regionale, il direttore centrale può fissare un termine perentorio entro il quale la P.O. competente deve adottare gli atti. Qualora l''inerzia permanga, o in caso di grave inosservanza delle direttive impartite che determini pregiudizio per l''interesse pubblico, il direttore centrale, previa informativa all''assessore competente e contestazione, può avocare a sé gli atti. In caso di particolare motivata urgenza il direttore centrale può procedere all''adozione degli atti senza contestazione.

riferimenti

Telefono fisso
0403773414

unità organizzativa responsabile dell’istruttoria

POSIZIONE ORGANIZZATIVA AFFARI AMMINISTRATIVI, CONTABILI, EUROPEI E INTERNAZIONALI

ufficio del procedimento

denominazione
POSIZIONE ORGANIZZATIVA AFFARI AMMINISTRATIVI, CONTABILI, EUROPEI E INTERNAZIONALI
responsabile
ELENA MENGOTTI
ultimo aggiornamento: lunedì 29 giugno 2020