Amministrazione trasparente

attività e procedimenti

FSE. Potenziamento del lavoro agile con priorità per i piccoli Comuni.

procedimento

settore
affari istituzionali, economici e fiscali generali
descrizione
Nell'ambito del POR FSE 2014-2020, la Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, nel quadro di quanto disposto in ambito nazionale per l'emergenza COVID 19, intende promuovere delle misure e dei servizi finalizzati al potenziamento dello smart working (o lavoro agile) nei Comuni con popolazione non superiore a 3000 abitanti del territorio regionale mettendo a loro disposizione dei computer portatili. A seguito della pubblicazione di un Avviso pubblico per manifestazione di interesse i Comuni interessati devono presentare domanda alla Regione la quale, in esito all’istruttoria svolta, approva con apposito decreto recante l’elenco in ordine cronologico delle domande istruite, con indicazione di quelle approvate e il numero di personal computer portatili finanziati.
tipo di avvio
Istanza di parte
tipo di conclusione
Provvedimento espresso
termine
30 giorni
riferimento normativo
L.R. 27/2017
normativa esecutiva
D.G.R. 517/2020
normativa ulteriore

- Decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, convertito, con modificazioni, dalla legge 5 marzo 2020, n. 13, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19;

- Decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, convertito con modificazioni dalla legge 24 aprile 2020, n. 27, recante misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19. Proroga dei termini per l'adozione di decreti legislativi;

- Direttiva del Ministro della pubblica amministrazione n. 2 del 12 marzo 2020 in forza della quale, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, è stato previsto che i dipendenti pubblici assicurano lo svolgimento, in via ordinaria, delle prestazioni lavorative in forma agile.

documentazione e modulistica
modalità di accesso

Le istanze vanno presentate all'indirizzo PEC: sistemiinformativi@certregione.fvg.it

Per l'accesso agli atti si rinvia all’articolo 5 e ss. del d.lgs. 33/2013 (Diritto di accesso civico), all’articolo 22 e ss. della legge 241/1990 (diritto di accesso documentale) e alla legge regionale 7/2000 (Diritto di accesso documentale).

 

strumenti di tutela

Strumenti ordinari di tutela amministrativa e giurisdizionali riconosciuti dalla legge in favore dell’interessato.

accesso on-line

Non è previsto un accesso on line.

titolari potere sostitutivo

Direttore centrale patrimonio, demanio, servizi generali e sistemi informativi.

telefono: 040 3773715

email: direzionepatrimonio@regione.fvg.it

pec: patrimonio@certregione.fvg.it

riferimenti

Telefono fisso
0403773708
Fax
0403774348

unità organizzativa responsabile dell’istruttoria

SERVIZIO SISTEMI INFORMATIVI, DIGITALIZZAZIONE ED E-GOVERNMENT

ufficio del procedimento

denominazione
SERVIZIO SISTEMI INFORMATIVI, DIGITALIZZAZIONE ED E-GOVERNMENT
responsabile
PAOLO PERUCCI
ultimo aggiornamento: giovedì 25 giugno 2020