D.P.Reg. n. 44 del 4 marzo 2016 "Regolamento di attuazione per l'accesso alla sottomisura 8.1., operazione 8.1.1, imboschimento con specie a rapido accrescimento, pioppicoltura, del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ai sensi del regolamento (UE) n. 1305/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 17 dicembre 2013, sul sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo per lo sviluppo rurale (FEASR)"
Tutte le istanze strettamente inerenti al procedimento di finanziamento devono essere presentate tramite SIAN (concessione, variante, liquidazione anticipo, saldo ecc.).
Richieste/comunicazioni diverse da quelle di cui sopra possono essere trasmesse via pec all'indirizzo ispettoratopordenone@certregione.fvg.it oppure presentate/spedite alla sede dell'Ispettorato Forestale di Pordenone sita in Via Oberdan 18.
Tutte le informazioni relativi ai bandi aperti sono reperibili sul sito Internet della Regione Friuli Venezia Giulia alla pagina https://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/economia-imprese/agricoltura-foreste/psr-programma-sviluppo-rurale/FOGLIA116/
Nell’ambito del procedimento è riconosciuto il diritto di accesso civico ai sensi del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 (Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni), ed il diritto di accesso ai documenti amministrativi ai sensi della legge 241/1990 e ss.mm.ii. (Nuove norme sul procedimento amministrativo) e della legge regionale 20 marzo 2000, n. 7 (Testo unico delle norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso).
La domanda di accesso può essere trasmessa via pec all'indirizzo ispettoratopordenone@certregione.fvg.it oppure presentata/spedita alla sede dell'Ispettorato Forestale di Pordenone sita in Via Oberdan 18.
Contro il provvedimento finale è esperibile ricorso al TAR FVG nel termine di 60 gg. o in alternativa ricorso straordinario al Capo di Stato nel termine di 120 gg., entrambi decorrenti dalla data di notifica o comunicazione dell’atto o dalla piena conoscenza di esso.
Direttore Centrale Risorse Agroalimentari, Forestali e Ittiche - Via Sabbadini 31 Udine
tel. 0432 555323 / 0432 555306
e-mail: agricoltura@regione.fvg.it
In caso di inerzia o ritardo da parte del responsabile del procedimento, ai sensi dell''articolo 19, comma 10 del Regolamento di organizzazione dell''Amministrazione regionale, il direttore centrale può fissare un termine perentorio entro il quale il direttore competente deve adottare gli atti. Qualora l''inerzia permanga, o in caso di grave inosservanza delle direttive impartite che determini pregiudizio per l''interesse pubblico, il direttore centrale, previa informativa all''assessore competente e contestazione, può avocare a sé gli atti. In caso di particolare motivata urgenza il direttore centrale può procedere all''adozione degli atti senza contestazione.