Amministrazione trasparente

attività e procedimenti

CONTRIBUTI A PRIVATI PER INTERVENTI DI RECUPERO E RIUSO DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE IN STATO DI ABBANDONO

procedimento

settore
infrastrutture, trasporti, telecomunicazioni
descrizione
L'Amministrazione regionale è autorizzata a concedere a soggetti privati proprietari di immobili (residenziali e non residenziali) persone fisiche o soggetti diversi dalle persone fisiche, contributi in conto capitale, nella misura massima del 50 per cento della spesa riconosciuta ammissibile, nell'ammontare massimo di 30.000 euro per alloggio nel caso di beneficiari diversi dalle persone fisiche o 40.000,00 per alloggio realizzato nel caso di beneficiari persone fisiche, per interventi di recupero, riqualificazione o riuso del patrimonio immobiliare in stato di abbandono o di sottoutilizzo.
tipo di avvio
Istanza di parte
termine
180 giorni
Trattasi di attività complessa che comprende la valutazione della documentazione di spesa
riferimento normativo
L.R. 15/2014, art. 10, comma 26-34
normativa esecutiva
D.P.Reg., 36/2015
modalità di accesso

Si rinvia agli art. 58 ss. della legge regionale 7/2000 “Testo unico delle norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso”   

strumenti di tutela

per indicazioni su modalità di pagamenti a favore della Regione: http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/GEN/tributi/FOGLIA17/

per le modalità di pagamento a favore del beneficiario http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/famiglia-casa/casa/FOGLIA12/

accesso on-line

Strumenti ordinari di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dell''interessato

modalità di pagamento

In caso di inerzia o ritardo da parte del titolare di incarico di posizione organizzativa cui il direttore di servizio abbia delegato la responsabilità del procedimento, il direttore di servizio può fissare un termine perentorio entro il quale il titolare di incarico di posizione organizzativa deve adottare gli atti. Qualora l'inerzia permanga, o in caso di grave inosservanza delle direttive impartite che determini pregiudizio per l'interesse pubblico, il direttore di servizio, previa contestazione, può avocare a sé gli atti. In caso di particolare motivata urgenza il direttore di servizio può procedere all'adozione degli atti senza contestazione.

unità organizzativa responsabile dell’istruttoria

SERVIZIO POLITICHE PER LA RIGENERAZIONE URBANA, LA QUALITA' DELL'ABITARE E LE INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE

ufficio del procedimento

denominazione
SERVIZIO POLITICHE PER LA RIGENERAZIONE URBANA, LA QUALITA' DELL'ABITARE E LE INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
responsabile
AMANDA BURELLI
ultimo aggiornamento: martedì 30 giugno 2020