La presentazione della domanda di concessione deve esser presentata al Presidente della Regione almeno 60 giorni prima della data di svolgimento dell'iniziativa.
Alla domanda va allegato il programma della manifestazione, una relazione motivata e ogni altro elemento utile per l'istruttoria.
Domanda di concessioneSi rinvia agli art. 58 ss. della legge regionale 7/2000 “Testo unico delle norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso”
Strumenti ordinari di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dell''interessato.
In caso di inerzia o ritardo, ai sensi dell''articolo 19, comma 6 del Regolamento di organizzazione dell''Amministrazione regionale, il Direttore generale può fissare un termine perentorio entro il quale il direttore competente deve adottare gli atti. Qualora l''inerzia permanga, o in caso di grave inosservanza delle direttive impartite che determini pregiudizio per l''interesse pubblico, il Direttore generale, d''intesa con l''Assessore competente, previa contestazione, può avocare a sé gli atti. In caso di particolare motivata urgenza il Direttore generale può procedere all''adozione degli atti senza contestazione.