Amministrazione trasparente

attività e procedimenti

Lingue minoritarie. Sloveno. Sostegno delle attività degli enti e organizzazioni della minoranza di preminente rilevanza

procedimento

settore
attivita' culturali, ricreative e sportive
descrizione
Finanziamento delle attività e delle iniziative promosse e svolte dagli enti e organizzazioni della minoranza linguistica slovena che la Regione riconosce di preminente rilevanza e interesse per la minoranza stessa. In particolare il sostegno riguarda: enti che realizzano in modo stabile e continuativo iniziative informative ed editoriali in lingua slovena di preminente interesse per la minoranza linguistica slovena; enti e organizzazioni che realizzano direttamente una attività di produzione o di prestazione di servizi di rilevanza primaria per la minoranza nei settori della cultura umanistica, letteraria e scientifica, nelle discipline delle arti figurative, della musica, del teatro, del cinema e dello spettacolo, nel campo degli studi e delle ricerche scientifiche e umanistiche; organismi a carattere associativo o federativo che svolgono in modo rilevante attività di promozione, sostegno e aggregazione di circoli e associazioni della minoranza operanti nei settori delle attività culturali, artistiche, ricreative e sportive; enti e organizzazioni che curano la gestione di centri polivalenti di produzione e offerta culturale prevalentemente in lingua slovena oppure di centri di accoglienza e di attività di educazione e formazione dei minori.
tipo di avvio
Istanza di parte
termine
30 giorni
riferimento normativo
L.R. 26/2007, art. 18
normativa esecutiva
D.P.Reg., 340/2005
dati.info.12
documentazione e modulistica
dati.info.21
dati.info.22
dati.info.23
dati.info.24
modalità di accesso

Si rinvia agli art. 58 ss. della legge regionale 7/2000 “Testo unico delle norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso”

strumenti di tutela

Strumenti ordinari di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato.

modalità di pagamento

Tramite tesoriere regionale

titolari potere sostitutivo

Direttore Servizio

unità organizzativa responsabile dell’istruttoria

SERVIZIO LINGUE MINORITARIE E CORREGIONALI ALL'ESTERO

ufficio del procedimento

denominazione
SERVIZIO LINGUE MINORITARIE E CORREGIONALI ALL'ESTERO
responsabile
GABRIELLA LUGARA'
ultimo aggiornamento: martedì 30 giugno 2020